Cerca
Close this search box.
Eliocottero notte

Eliambulanza nella notte al Volano di Cimbergo

Intervento complesso e delicato nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 agosto quando attorno alle 22.50 da Malga Volano di Cimbergo è giunta una richiesta di aiuto al 112 per un malore acuto che aveva colpito un uomo di 59 anni in una cascina privata della zona.

La squadra dei soccorsi, composta dai tecnici del 118 di Camunia Soccorso, dall’auto medica e dai tecnici della Va Delegazione bresciana del Soccorso alpino, con il supporto di Vigili del Fuoco di Breno pronti ad intervenire in caso di necessità, ha raggiunto la zona con i mezzi fuoristrada, che hanno trasportato anche i soccorsi sanitari, mentre l’ambulanza è rimasta parcheggiata più a valle. Quindi raggiunta la cascina, l’uomo è stato immediatamente trattato sul posto. Una volta stabilizzato dall’infermiere, è stato caricato in barella e portato con un mezzo fuoristrada fino all’elicottero, attivato dai soccorritori e decollato da Brescia in notturna e atterrato nel campo sportivo di Ono San Pietro. Da qui è stato quindi trasferito in codice rosso al civile di Brescia.

 

 

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione