Eliocottero notte

Eliambulanza nella notte al Volano di Cimbergo

Intervento complesso e delicato nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 agosto quando attorno alle 22.50 da Malga Volano di Cimbergo è giunta una richiesta di aiuto al 112 per un malore acuto che aveva colpito un uomo di 59 anni in una cascina privata della zona.

La squadra dei soccorsi, composta dai tecnici del 118 di Camunia Soccorso, dall’auto medica e dai tecnici della Va Delegazione bresciana del Soccorso alpino, con il supporto di Vigili del Fuoco di Breno pronti ad intervenire in caso di necessità, ha raggiunto la zona con i mezzi fuoristrada, che hanno trasportato anche i soccorsi sanitari, mentre l’ambulanza è rimasta parcheggiata più a valle. Quindi raggiunta la cascina, l’uomo è stato immediatamente trattato sul posto. Una volta stabilizzato dall’infermiere, è stato caricato in barella e portato con un mezzo fuoristrada fino all’elicottero, attivato dai soccorritori e decollato da Brescia in notturna e atterrato nel campo sportivo di Ono San Pietro. Da qui è stato quindi trasferito in codice rosso al civile di Brescia.

 

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare