parro

Elezioni Serina, parrocchiale nel logo della civica di Cavagna. Possibile stop

Nel logo della Lista civica Vivere Serina a sostegno del candidato sindaco Giorgio Cavagna c’è raffigurata la Chiesa parrocchiale. E così secondo quanto stabilito dalla legge potrebbe arrivare concretamente lo stop della commissione elettorale della Prefettura. Potrebbe essere uno smacco per Vivere Serina la civica guidata da Giorgio Cavagna alle prossime elezioni comunali del 10 giugno a Serina che aveva annunciato già da diversi mesi la propria candidatura. La legge infatti predispone e vieta in modo intransigente e molto severo la riproduzione di qualsiasi immagine o soggetto religioso nei loghi delle liste che concorrono alle elezioni, eppure a Serina è successo.

Termine ultimo per la presentazione delle liste sabato 12 maggio, dove a presentarsi a Serina sono stati il sindaco uscente Giovanni Fattori con Insieme per Serina e Giorgio Cavagna con Vivere Serina.

Secondo quanto stabilito dalla legge in materia, in caso di stop (che arriverà con ottime probabilità), la lista in questione – quella di Cavagna – Vivere Serina – potrebbe avere a disposizione per riparare all’inghippo solo 48 ore. 48 ore per presentare un nuovo logo, altrimenti scatterebbe lo stop definitivo con estromissione dalla corsa elettorale. L’unico in corsa per la poltrona da sindaco per il Comune di Serina potrebbe quindi restare Giovanni Fattori con la lista Insieme per Serina, quorum permettendo.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

MULINI MACINA CULTURA

Ci accompagnerà fino alla fine di ottobre Mulini Macina Cultura, la rassegna di eventi che ha preso vita in Valle Camonica lo scorso 4 settembre,

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”