“Effetto green pass”: boom di prenotazioni da parte dei giovanissimi

“Effetto green pass”. Crescono esponenzialmente le prenotazioni per le vaccinazioni, ma non in tutte le fasce di età. A fare da traino, da quando è stato annunciato l’obbligo di certificato verde per usufruire di determinate attività al chiuso, in vigore dal 6 agosto, sono soprattutto i giovani: la crescita più esponenziale nella popolazione tra i 20 e i 29.

A confermarlo sono i numeri dellAts di Bergamo: le prenotazioni effettuate tra il 7 luglio e il 9 agosto hanno fatto segnare dei picchi importanti tra il 22 e il 23 luglio, proprio dopo l’annuncio dell’arrivo del certificato verde (con rispettivamente 5.021 e 7.794 prenotazioni).

In questo arco temporale il 32% delle prenotazioni è stato fatto da persone sotto i vent’anni, il 19% tra i 20 e i 29 e un 19% anche per la fascia tra i 30 e i 39. Discorso a parte, invece, per le fasce di età considerate più a rischio: i meno convinti restano la fascia tra i 50 e i 59 anni (10% di prenotazioni) e quella tra i 60 e i 69 (un misero 2%).

 

Condividi:

Ultimi Articoli

UNIBG SI INTERROGA SUL FUTURO DEL METEO

Si terrà venerdì 24 marzo, alle ore 9, presso la Sala Galeotti della sede di via dei Caniana, 2, Bergamo, l’incontro didattico-divulgativo, a partecipazione libera,