Si svolgerà sabato 5 maggio la tradizionale “Corsa degli asini”, la camminata non competitiva di Edolo per la solidarietà: tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Valle Camonica.

 

La camminata è aperta a tutti e si svilupperà su 5 circuiti differenti: 8,5 chilometri circa per Seniores, Amatori; Veterani e “Camminatori”, 2,5 chilometri per gli Allievi, 900 metri per i Ragazzi, 450 metri per il Gruppo Polisportivo e 500 metri per i Cuccioli. 

Il ritrovo è previsto per le ore 17 presso l’Oratorio San Giovanni Bosco di Edolo, dove è previsto il via delle categorie giovanili per le 18; alle 18.30 è prevista invece la partenza per il gruppo AISM – che parteciperà solo per un breve tragitto – e per il gruppo di adulti e allievi.

Dopo la gara verrà dato spazio ad un intervento sull’impegno del gruppo AISM di Valle Camonica, seguito dalle premiazioni. Verranno premiati tutti gli atleti delle categorie Polisportive, ragazzi e cuccioli ed i primi 3 di ogni categoria del CSI; verrà poi premiato il primo assoluto maschile e femminile.

Il costo per la partecipazione è di 1 euro per i nati dal 1999 e di 5 euro per i nati negli anni precedenti. 

Nel corso della serata sarà anche possibile acquistare la maglietta dell’evento, il cui ricavato sarà devoluto al gruppo AISM.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *