Si svolgerà sabato 5 maggio la tradizionale “Corsa degli asini”, la camminata non competitiva di Edolo per la solidarietà: tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Valle Camonica.
La camminata è aperta a tutti e si svilupperà su 5 circuiti differenti: 8,5 chilometri circa per Seniores, Amatori; Veterani e “Camminatori”, 2,5 chilometri per gli Allievi, 900 metri per i Ragazzi, 450 metri per il Gruppo Polisportivo e 500 metri per i Cuccioli.
Il ritrovo è previsto per le ore 17 presso l’Oratorio San Giovanni Bosco di Edolo, dove è previsto il via delle categorie giovanili per le 18; alle 18.30 è prevista invece la partenza per il gruppo AISM – che parteciperà solo per un breve tragitto – e per il gruppo di adulti e allievi.
Dopo la gara verrà dato spazio ad un intervento sull’impegno del gruppo AISM di Valle Camonica, seguito dalle premiazioni. Verranno premiati tutti gli atleti delle categorie Polisportive, ragazzi e cuccioli ed i primi 3 di ogni categoria del CSI; verrà poi premiato il primo assoluto maschile e femminile.
Il costo per la partecipazione è di 1 euro per i nati dal 1999 e di 5 euro per i nati negli anni precedenti.
Nel corso della serata sarà anche possibile acquistare la maglietta dell’evento, il cui ricavato sarà devoluto al gruppo AISM.