Edolo, seminario sulle aziende agricole

L’Università della Montagna di Edolo ospiterà il seminario “L’impresa agricola si fa scuola”, pensato per mostrare il valore formativo e didattico delle aziende agricole.

Giovedì 24 novembre dalle 15.30, presso l’Aula Magna dell’Università, a tenere il seminario sarà Valentino Bonomi, titolare dell’Agriturismo San Faustino di Ceto.

Dal momento che le aziende agricole di montagna si sviluppano sempre più in un’ottica multifunzionale, il relatore illustrerà la sua esperienza e come la sua attività si sia aperta alla dimensione “didattica” e formativa.

Il seminario – la cui partecipazione è libera e gratuita – viene svolto nell’ambito del progetto “ALIMONT, Progetto di educazione agro-ALImentare dei prodotti tipici di MONTagna” organizzato con la collaborazione di Regione Lombardia. Sempre all’interno di questo progetto, martedì 22 novembre (dalle 15.30 in Aula Magna) sarà invece proposto l’incontro “Valorizzazione delle carni di selvaggina: la gestione di prodotto sostenibile come strumento di stimolo al miglioramento ambientale dei territori alpini”. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli