Edolo, corso su arte rupestre

L’Università della Montagna, in collaborazione con il Centro Camuno di Studi Preistorici, organizza la 1° Edizione del Corso di Perfezionamento in Rilevamento dell’Arte Rupestre.
Un’occasione da sfruttare sia per valorizzare molti territori montani e vallivi, sia per dare ai giovani un’opportunità di formazione di alto livello e una chance in più per inserirsi nel mondo del lavoro.

Il corso offrirà lezioni e contributi da parte di professori e professionisti operativi in Italia, Spagna, Portogallo, Scandinavia, Inghilterra e mettendo a disposizione la rete di esperti che il Centro ha saputo intessere nel tempo con università e centri di ricerca di tutta Europa.

L’incontro di apertura sarà il 29 luglio via aula virtuale; le lezioni si svolgeranno dal 22 agosto al 3 settembre – corso intensivo di 80 ore concentrate da lunedì a venerdì. Le lezioni teoriche si terranno presso l’Università della Montagna a Edolo, mentre qulle pratiche presso i siti archeologici di Valle Camonica.

Inoltre è offerta la possibilità di vitto e alloggio in strutture convenzionate. 

Per informazioni corso.edolo@unimi.it o 0364-71324.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di