Cerca
Close this search box.
annegati nel Garda

Due turisti annegano nel Garda

Sabato 22 luglio il Garda registra due morti annegati: un inglese di 37 anni allIsola dei Conigli ed un tedesco di 51 anni a Castelletto di Brenzone.

 

 Il 37enne inglese è di Leytonstone, una località del London Borough of Waltham Forest, nella parte nord orientale di Londra, che assieme ad un gruppo di compagni di viaggio, tra i quali anche la moglie e la sorella, intorno alle undici ha deciso di nuotare partendo dal porto di San Felice per raggiungere l’Isola dei Conigli. Poco dopo però gli amici l’hanno visto annaspare in acqua, fino a che si è inabissato, non riemergendo più. L’allarme è stato lanciato solo quando qualcuno della comitiva ha raggiunto a nuoto la riva. Sul posto Guardia costiera e Vigili del fuoco di Salò, assieme ai Volontari del Garda. Proprio la strumentazione tecnologica a bordo della loro imbarcazione “VolGa 2026”, intorno alle 15:15, ha individuato il corpo del turista, adagiato su un fondale in pendenza, a circa 22 metri di profondità e 460 metri di distanza dall’Isola dei Conigli. Grazie a un robot, la salma della vittima è stata presa e portata in superficie.

La seconda vittima di giornata è invece un turista tedesco di 51 anni, nato a Delmenhorst: in vacanza con la moglie sulla sponda veronese del lago. Attorno alle 17:50 si trovava al largo di di Castelletto a Brenzone, di fronte all’hotel Merano, quando ha deciso di tuffarsi dalla barca. Dopo poche bracciate l’uomo ha manifestato dei problemi, si è avvicinato all’imbarcazione ma senza riuscire a risalire. Due turisti si sono lanciati in acqua dalla spiaggia per cercare di salvarlo: recuperato e trascinato a riva il corpo, l’uomo è stato soccorso dal personale della Croce Rossa. Sotto gli occhi di decine di turisti, il 51enne non ha più ripreso conoscenza. 

Condividi:

Ultimi Articoli