elicottero piazzola

Due ragazzini ricoverati per puntura di insetti

Due episodi in Valle Seriana di bambini punti da insetti in due luoghi e m omenti diversi, alle 16.40 a S. Lucio di Clusone e alle 18.10 a Gromo. Il bambino di 10 anni è ricoverato a Piario, il ragazzino di 14 è a Bergamo.

Il primo allarme è scattato verso le 16,40 a Clusone nella zona di S. Lucio dove un bambino di 10 anni di Cerete era stato punto alla testa da api o vespe. I familiari hanno subito richiesto l’intervento del 118 e così i tecnici del Soccorso Alpino hanno provveduto a trasportare il bambino alla Casetta degli alpini, presso l’ex eliporto, dove ha sede il Soccorso alpino e qui era già presente l’ambulanza della Croce Blu che ha provveduto al trasporto del piccolo all’Ospedale di Piario per le cure del caso. Più preoccupante il secondo episodio alle 18,15 a Gromo dove presso sede della Pubblica Assistenza Croce Blu un ragazzo di 14 anni di Valgoglio ha ricevuto le prime cure dopo essere stato punto da calabroni. Il ragazzo era stato accompagnato dai genitori direttamente alla sede dei volontari che lo hanno soccorso, dopo che era evidente lo stato di allergia con manifeste difficoltà respiratorie. Il 14enne così è stato caricato a bordo dell’elicottero del 118 col quale è stato trasportato al Papa Giovanni di Bergamo in codice giallo per le cure del caso.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava