Cerca
Close this search box.
elicottero Sondrio volo

Due interventi del 118 alle cascate del Serio

Un turista milanese di 46 anni, colpito da infarto, è stato soccorso attorno alle 12.45 nella zona dell’Osservatorio faunistico di Maslana, mentre assisteva all’apertura delle cascate del Serio. Il personale della Croce Blu di Gromo che presidiava la zona con un fuoristrada era già intervenuto per prestare le prime cure all’uomo colpito dal malore e allertare l’elicottero che, giunto sul posto, ha calato col verricello medico, infermiere e tecnico.

Stabilizzato il paziente dai sanitari dell’elicottero, il 46enne è stato caricato a bordo dell’eliambulanza e lo ha trasportato all’Humanitas Gavazzeni di Bergamo in codie rosso, dove è stato trasferito immediatamente nel reparto di emodinamica per essere sottoposto alle terapie del caso. Poco dopo questo fatto e sempre nella stessa località i volontari della Croce Blu hanno anche prestato le prime cure a una donna, colpita da un malore e dopo le prime cure sul posto con un mezzo fuoristrada è stata trasportata a Bondione dove, con una ambulanza della Croce Blu è stata accompagnata al Bolognini di Seriate.

Condividi:

Ultimi Articoli

Giovedi si apre la Fiera dei Fiori

Fiori, piante, giardini e installazioni saranno i protagonisti della trentunesima edizione della Fiera dei Fiori in programma da questo giovedì, 25 aprile, a domenica a