elicottero Sondrio volo

Due interventi del 118 alle cascate del Serio

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Un turista milanese di 46 anni, colpito da infarto, è stato soccorso attorno alle 12.45 nella zona dell’Osservatorio faunistico di Maslana, mentre assisteva all’apertura delle cascate del Serio. Il personale della Croce Blu di Gromo che presidiava la zona con un fuoristrada era già intervenuto per prestare le prime cure all’uomo colpito dal malore e allertare l’elicottero che, giunto sul posto, ha calato col verricello medico, infermiere e tecnico.

Stabilizzato il paziente dai sanitari dell’elicottero, il 46enne è stato caricato a bordo dell’eliambulanza e lo ha trasportato all’Humanitas Gavazzeni di Bergamo in codie rosso, dove è stato trasferito immediatamente nel reparto di emodinamica per essere sottoposto alle terapie del caso. Poco dopo questo fatto e sempre nella stessa località i volontari della Croce Blu hanno anche prestato le prime cure a una donna, colpita da un malore e dopo le prime cure sul posto con un mezzo fuoristrada è stata trasportata a Bondione dove, con una ambulanza della Croce Blu è stata accompagnata al Bolognini di Seriate.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy