Due cervi travolti e uccisi tra Pradalunga e Albino

Due cervi, durante la notte tra giovedì 27 e venerdì 28 marzo ad Albino, lungo la statale 671, non lontano dall’imbocco della galleria Del Doss,  attorno alle 2 circa, sono stati investiti e uccisi mentre transitavano lungo la statale, probabilmente sopraggiunti dalle colline tra Pradalunga di Allbino proprio mentre  sopraggiungevano due auto: l’impatto è stato violento, e i due cervi sono morti sul colpo. Illesi invece i due automobilisti che viaggiavano in direzione Bergamo. Si tratta di un 20enne, alla guida di un’Ai A3 ed un 21enne a bordo di una Ford B-Max. I due giovani, potranno usufruire di un rimborso da parte di Regione Lombardia. Da qualche anno infatti l’ente ha previsto una copertura di parte dei danni, recati ad automezzi, in seguito all’investimento di specie di fauna selvatica.

Qualche giorno fa a Covo, lungo via Campo Rampino, è stato investito un altro esemplare da un tir, intorno alle 15 di giovedì 27 marzo nelle campagne attorno al paese della Bassa. L’animale era con altri tre cervi, probabilmente scesi in pianura seguendo il corso del Serio, ed è stato prima urtato da un automobilista che aveva schivato gli altri tre.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy