Carabinieri 21 640x360

Droga da Montichiari per il Sebino e la Vallecamonica

I Carabinieri del comando di Breno con i colleghi di Clusone hanno arrestato due pregiudicati residenti a Montichiari, di 44 e 40 anni ritenuti gli intermediari dello spaccio di droga tra l’alto Sebino, Darfo Boario Terme e la valle di Scalve.

Due portavano ai pusher locali le dosi di cocaina, hashish e marijuana e poi se ne tornavano nella bassa bresciana. I loro movimenti però non erano passiti inosservati e avevano insospettito i Carabinieri che li hanno pedinati e arrestati. I due pregiudicati e noti alle forze dell’ordine si ricevano ripetutamente nella zona fra Lovere, Costa Volpino, Rogno, Darfo Boario Terme, Vilminore e Schilpario e questo aveva insospettire i militari dell’arma e, per diversi giorni i Carabinieri delle stazioni di Lovere, Costa Volpino, Artogne, Darfo e Vilminore si sono dati il cambio per seguire gli spostamenti dei due pregiudicati e spacciatori che partivano da casa loro a Montichiari con carichi di droga che consegnavano ai loro clienti, che a loro volta la smerciavano sulle piazze locali. Dopo aver documentato le attività i militari hanno arrestato in flagranza di reato i due corrieri. La droga era occultata in un garage di Montichiari, distante dalle abitazioni dei due arrestati. I militari hanno trovato così un chilogrammo di cocaina, tre chilogrammi di hashish e circa 350 grammi di marijuana, oltre agli immancabili bilancini di precisione e ad una macchina per conservare la droga sottovuoto. Nell’abitazione di uno dei due fermati sono stati sequestrati anche 3.000 euro. Il valore della droga sequestrata si aggirerebbe sui 100.000 euro. I due pregiudicati sono stati così arrestati e portati in carcere a Brescia e il GIP ha confermato l’arresto e applicato nei loro confronti la misura della custodia cautelare in carcere.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Lunghe code sulla Statale 42

Problemi al traffico anche questa mattina nel tratto tra Luzzana e Borgo di Terzo dove si sono registrate lunghe code. Il traffico molto sostenuto è