Dorga: una serata per ricordare Luciano Ferrari

Domenica 30 marzo l’Unità pastorale della Presolana organizza una serata dedicata alla presentazione del libro “Una bella storia”, pubblicato lo scorso anno per ricordare la figura di Luciano Ferrari, giovane del paese scomparso nel novembre 2021 all’età di 28 anni. Impegnato in parrocchia come sagrista, Luciano ha offerto una testimonianza di fede, affrontando con grande forza anche il dolore e la malattia: la sua storia verrà presentata come invito alla speranza, nell’anno del giubileo dedicato a questa virtù.
Nella serata – in programma domenica alle 20.45 al cinema “Presolana” di Dorga – interverranno alcuni medici che si sono presi cura di lui (come Roberto Labianca e Maurizio Meregalli), oltre a diversi amici e familiari che hanno seguito da vicino la vita di Luciano. L’artista Umberto Gamba presenterà l’immagine di copertina del libro, da lui realizzata, mentre i sacerdoti don Leone Lussana e don Mattia Tomasoni spiegheranno il senso della testimonianza di Luciano e tracceranno il suo profilo spirituale, per come emerge dai numerosi ricordi di lui raccolti nella pubblicazione.
L’incontro sarà introdotto dal parroco don Stefano Pellegrini e moderato dal giornalista Francesco Ferrari.
A conclusione della serata alcuni amici di Luciano presenteranno le attività organizzate sinora dal gruppo “Una bella storia”, nato per portare avanti iniziative solidali nel ricordo di Luciano, e quelle in programma per i prossimi mesi.

Condividi:

Ultimi Articoli

Chiusa la SP84 a Cevo per frana

A Cevo, riaperta la Sp6

Dalle 18 di lunedì 31 marzo 2025 è riaperta la strada provinciale Sp6 a Cevo con regolazione a senso unico alternato durante l’orario notturno e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy