bvb

Doppio Iličić e tanto orgoglio, ma finisce 3 a 2 per il Borussia Dortmund

Al Signal Iduna Park di Dortmund nell’andata dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League 2017-2018 l’Atalanta regala una prestazione di grande carattere e orgoglio, segna due gol, ma subisce nel recupero la rete che costa la sconfitta per 3-2 con il Borussia Dortmund. Atmosfera da brividi nello stadio tedesco fin dall’inizio e ritmi molto alti. Cristante prima e Caldara subito dopo sfiorano il vantaggio, poi è Schurrle ad andare vicino al gol con un tiro al 17′ che, deviato, accarezza il palo. Alla mezzora Borussia in vantaggio proprio con Schurrle che si inserisce bene centralmente e batte Berisha con un tocco preciso.

Nella ripresa è strepitosa la reazione della squadra di Gasperini che nel giro di cinque minuti ribalta il risultato con una splendida doppietta di Iličić. Lo sloveno al 6′ addomestica con classe un bel lancio di Spinazzola e da posizione defilata batte con un tiro a giro mancino il portiere del Borussia per l’1-1. Quindi all’11’ si trova nel posto giusto al momento giusto per deviare in rete una ribattuta del portiere su conclusione di Cristante. A questo punto il Borussia aumenta la pressione alla ricerca del pareggio che arriva al 20′ con Batshuayi. 

E nel recupero ancora Batshuayi trova il 3-2 che consegna il primo round al Borussia. Ora appuntamento al 22 febbraio al Mapei Stadium per cercare di ribaltare questo risultato nel ritorno dei sedicesimi.


 LE VIDEO INTERVISTE – FONTE ATALANTA.IT

Ecco l’intervista realizzata da atalanta.it al numero 8 nerazzurro. “Abbiamo giocato molto bene, avremmo meritato di più, adesso ce la giocheremo nel match di ritorno” è la sintesi delle dichiarazioni di Robin Gosens. Il 3-2 non è un cattivo risultato, ma resta il rammarico di non essere usciti imbattuti dalla sfida contro il Borussia. 

[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=2kixdfYry5o&feature=youtu.be” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube]

 


Ecco l’intervista realizzata da atalanta.it al numero 5 nerazzurro. Il rammarico per come è finita al Signal Iduna Park è grande e come dichiara Andrea Masiello a fine match: “Meritavamo un risultato positivo”. A nome di tutta la squadra Andrea ringrazia i tifosi atalantini arrivati in massa a Dortmund.

[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=O0X013cDEwQ&feature=youtu.be” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube]


Guarda l’intervista realizzata al umero 72 nerazzuro. Per Josip Iličić la soddisfazione di aver segnato due gol importantissimi è tanta, ma anche la consapevolezza di far parte di un grande gruppo: “Possiamo fare grandi cose, anche noi siamo una squadra forte”, E poi l’elogio ai tifosi nerazzurri.

[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=5ZuQNU1R9yo&feature=youtu.be” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube]


 

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di