Don Sueli Fornoni, 40 anni di Ardesio, è diventato sacerdote. L’ordinazione presbiterale nella basilica santuario della Madonna Miracolosa a Taggia (Imperia), con l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di monsignor Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia-San Remo.
Erano presenti, tra gli altri: i genitori Dina Bana e Giorgio, noto reporter, altri familiari, una delegazione guidata dal parroco don Antonio Locatelli e dal sindaco Yvan Caccia, il sindaco di Taggia Mario Conio, quello di Montalto Ligure Mariano Bianchi, il senatore Giovanni Berrino e Riccardo Turrini Vita del ministero di Grazia e giustizia.
Gremito il santuario, con numerosi sacerdoti che hanno concelebrato la Messa solenne, tra cui il vescovo emerito Alberto Maria Careggi. Per l’accompagnamento, la Cappella musicale diocesana diretta dalla professoressa Laura Farruggio, con all’organo il maestro Andrea Verrando, e il coro Sibi Consoni diretto dal maestro Roberta Paraninfo.
Domani le prime Messe di don Sueli: a Sanremo, alle 8 al monastero delle Carmelitane scalze e alle 11,15 nella concattedrale basilica di San Siro, e a Ventimiglia, alle 18 nella cattedrale di Santa Maria Assunta. Quindi, domenica 14 luglio, la festa nella sua comunità d’origine, Ardesio: il novello sacerdote celebrerà alle 10,30 nella parrocchiale di San Giorgio martire.
Gravedona: presentazione dell’offerta oncologica e radioterapica
Palazzo Gallio, a Gravedona, ha ospitato ieri pomeriggio l’incontro pubblico organizzato dall’Asst Valtellina e Alto Lario, in collaborazione con la Comunità Montana Valli del Lario