DonPalla 01

Don Palla, arriva il giardino «sensoriale» per i malati di Alzheimer S’inaugura il 28 aprile

Sono ripresi i lavori per il completamento del giardino sensoriale per i malati di Alzheimer al centro sociale Don Palla di Piazza Brembana. I lavori erano rimasti in sospeso dalla fine dello scorso anno per motivazioni legate essenzialmente a fattori atmosferici. 

Il progetto è realizzato grazie alle risorse provenienti dal Consorzio BIM Bergamo che ha recentemente messo a disposizione della Comunità Montana Valle Brembana risorse per circa 3 milioni di euro tramite un anticipo sul quinquennio 2016 – 2020. L’opera, infatti, è stata finanziata interamente da questi fondi privati per un importo complessivo che si aggira intorno ai 500 mila euro. Il progetto definitivo è stato realizzato dall’archietetto Rota Nodari e prevede la realizzazione di un collegamento porticato coperto, dal reparto dove sono alloggiati gli ospiti fino alla nuova area, un giardino sensoriale di circa 137 metri quadrati, coperto, in sicurezza, provvisto di servizi e di un piccolo punto ristoro.

L’inaugurazione – come dice il sindaco di Valtorta e presidente del Don Palla Piero Busi -, si terrà il prossimo 28 Aprile.

 

ARTICOLI CORRELATI

Un giardino «sensoriale» per i malati di Alzheimer Il nuovo progetto della RSA Don Palla


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli