L’allarme era scattato lunedì 10 aprile di sera, ma il buio ha impedito che elicotteri e canadair prendessero il volo per aiutare ad arginare l’incendio che stava propagandosi sulla montagna sopra Castione della Presolana conosciuto come «Mut de Ca>>
Infatti erano prontamente scese in campo le squadre antincendio boschivo, vigili del Fuoco ma l’intervento decisivo è stato quello degli elicotteri e di un canadair arrivati nella mattinata di martedì. Verso le 14 di martedì 11 aprile l’incendio è stato domato.
Il fronte dell’incendio nel momento di sua massima estensione è stato di circa 250 metri e sono bruciati i boschi a circa 200 metri dall’abitato Rusio.

Verso la riqualificazione dell’Ospedale di Alzano Lombardo
Siglato ieri nella sala consiliare del Comune di Alzano Lombardo, il Protocollo d’Intesa tra Regione Lombardia e le istituzioni territoriali per la riqualificazione complessiva dell’Ospedale