DOMANI SABATO 16 MARZO CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELLA MOTONAVE “PREDORE”

Sabato 16 Marzo alle ore 13:30 si svolgerà a Predore presso l’imbarcadero di Piazza Locatelli la cerimonia di inaugurazione della motonave “Predore”, il primo battello con propulsione diesel-elettrica in servizio di linea sul Lago d’Iseo, con cui si potrà navigare anche in modalità “full electric”. Un grande passo avanti per la sostenibilità ambientale del trasporto pubblico sul nostro Lago e una modalità di navigazione silenziosa e rispettosa, impensabile fino a pochi anni fa. L’evento sarà allietato dalla presenza del Coro Gruppo ANA “Valle Camonica” di Darfo B. T. e dal coro “La Pineta” di Costa Volpino.

Dopo il varo le autorità regionali, i sindaci di tutti i comuni del Sebino e gli ospiti,parteciperanno al primo giro di inaugurazione con una breve crociera a loro riservata.

Seguiranno dalle ore 14.30 alle ore 18:30 altri tour con partenza ogni mezz’ora, aperti al libero accesso del pubblico presente che potrà così sperimentare il comfort della Motonave “PREDORE” e godere della bellezza del lago, con ultima partenza programmata per le ore 18:15.

L’inaugurazione sarà preceduta alle ore 11:30 da una conferenza stampa, presso l’Auditorium civico del Comune di Predore, cui parteciperanno come relatori Franco Lucente, assessore ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile di Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi, assessore alle Infrastrutture di Regione Lombardia, cui si deve il finanziamento dell’investimento, il consigliere regionale Diego Invernici, ex vicepresidente della società Navigazione Lago d’Iseo, che ha fortemente sostenuto il progetto.

Condividi:

Ultimi Articoli

Chiusa la SP84 a Cevo per frana

A Cevo, riaperta la Sp6

Dalle 18 di lunedì 31 marzo 2025 è riaperta la strada provinciale Sp6 a Cevo con regolazione a senso unico alternato durante l’orario notturno e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy