Cerca
Close this search box.

“Dolce Natale”, a Casnigo l’8 dicembre bancarelle e prodotti agricoli

Una giornata di festa all’insegna di prodotti tipici e scambi augurali, per un “Dolce Natale” atteso e condiviso. Torna domenica 8 dicembre dalle 10 alle 18 nel centro di Casnigo l’evento natalizio organizzato da Comune e Commercianti, in collaborazione con Gruppo Alpini, ARCI Circolo Fratellanza, Corpo Musicale Angelo Guerini, Gruppo Peter Pan, Oratorio Casnigo e Gruppo Ideado.
L’area centrale fra piazza Caduti, via Umberto e piazza San Giovanni Battista, attorno alla chiesa arcipresbiterale, sarà animata dal mercatino delle associazioni e degli hobbisti, con esposizione di animali delle aziende agricole casnighesi, realtà d’eccellenza nel panorama dei prodotti tipici seriani a chilometri zero. Per i più piccoli atteso anche l’arrivo di Babbo Natale. Dalle 14 sarà attivo il laboratorio creativo per bambini, proposto dal Gruppo Peter Pan. Per l’intera giornata, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30 sarà aperta nella Sala Guerini Gualzetti della Biblioteca Comunale la mostra del libro usato (e non solo) dal titolo “Ti …rileggo – libri soli in cerca di un lettore”, organizzata dal Gruppo Ideado. Dalle ore 18 presso il Circolo Fratellanza di via Trento tornerà il “Concerto di Natale” a cura dei musicisti casnighesi. Si esibiranno Sveva Sana, Backyard Noise, Freddocane, Mirco Sana and CMG Band. Su prenotazione (soci ARCI) servizio cucina con casoncelli alla bergamasca. Info e prenotazioni whatsapp 035740286. Il programma completo delle diverse attività è disponibile su www.lecinqueterredellavalgandino.it.

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: