lago di garda

Dispersa del Garda viene ritrovata

Uscita di casa in piena notte per poi vagare senza meta per le strade del paese.Ore lunghe e angosciose che hanno fatto mobilitare l’intera comunità di Moniga del Garda.A dirigere l’operazione il primo cittadino che con la sua torcia e l’aiuto delle forze dell’ordine hanno scovato l’anziana.

Tutto è accaduto nella notte tra domenica e lunedì: la donna, di 77 anni, avrebbe lasciato l’abitazione in centro al paese intorno alla mezzanotte, per poi sparire nel nulla. L’allarme è scattato all’alba di lunedì: quando il nipote, che vive con l’anziana donna, si è accorto che la nonna non era in casa.
Mobilitati nelle ricerche: Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e pure il sindaco Lorella Lavo, che si è impegnata in prima persona per trovare l’anziana. A dare la giusta pista da seguire sono state le immagini registrate dalle telecamere che hanno inquadrato la donna che si dirigeva dal centro paese al lungo lago.
Nel pomeriggio di lunedì il lieto fine: l’anziana è stata ritrovata sul lungolago, nella zona del campeggio Le Brede. La 77enne era in buone condizioni e cosciente, ma avendo passato la notte all’aperto, con temperature inferiori ai 5 gradi: è stata comunque trasportata in ospedale per i controlli del caso.

(immagini di repertorio)

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy