#diciotto, al Polaresco ci sarà anche Filippo Melegoni dell’Atalanta


Sarà Filippo Melegoni, giovanissimo calciatore dell’Atalanta, a rappresentare la squadra cittadina a #diciotto, la festa che il Comune di Bergamo ha organizzato per i ragazzi che nell’arco del 2017 hanno compiuto o compiranno diciotto anni, e che si terrà nella serata di domani 1 giugno dalle 18 allo Spazio Polaresco. L’adesione all’iniziativa da parte dell’Atalanta Bergamasca Calcio assume particolare rilevanza in quanto il giovanissimo Melegoni, classe 1999, è anch’esso neo-diciottenne. Nonostante la giovanissima età Melegoni ha esordito quest’anno in Serie A, disputando 45’ contro la Sampdoria nel gennaio scorso. 

Il programma della serata prevede stand informativi e interattivi di alcune associazioni giovanili, nonché un aperitivo con dj set offerto da Negus, i ragazzi che gestiscono il Polaresco. Il momento più istituzionale, che si terrà intorno alle ore 19.30, vedrà gli interventi del Sindaco Giorgio Gori, degli assessori comunali Giacomo Angeloni e Maria Carolina Marchesi, e del presidente della Commissione Giovani Niccolò Carretta. Durante questo momento verrà consegnata una copia della Costituzione Italiana, e a chi ha già raggiunto la maggiore età verrà consegnata anche la propria tessera elettorale.

Ai primi 100 ragazzi che arriveranno al Polaresco in bicicletta verrà inoltre regalata la tessera di abbonamento al servizio di bike sharing di ATB BiGi.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli