Di cosa si parla nel nuovo interValli? Il mensile di MARZO sarà in distribuzione per 11.000 copie in questi giorni nelle attività commerciali, nei comuni, e nei maggiori punti d’interesse dei territori delle Valli Brembana e Imagna, e dell’hinterland di Bergamo (fino a Ponteranica).
APPROFONDIMENTO – Questo mese il consueto approfondimento sarà dedicato al turismo invernale. La stagione è ormai alle battute conclusive, e i dati emersi dai report di CNA e Camera di Commercio hanno incoronato la Lombardia sul podio delle mete preferite dai turisti, è seconda solo al Trentino Alto Adige. Nell’approfondimento si parlerà quindi anche di relax, buona tavola, shopping, settori strettamente legati al turismo. Gli argomenti verranno trattati a livello regionale e locale, con un occhio alle iniziative portate avanti dalle stazioni sciistiche di Foppolo, Piazzatorre e Piani di Bobbio – Valtorta. Nelle due pagine dedicate saranno presenti alcuni scatti fotografici concessi gentilmente da Visit Foppolo e dal fotografo Gianmaria Veronese.
PRIMO PIANO – Nelle varie notizie di primo piano, tra gli argomenti, sono trattati: l’approvazione del Bilancio di Previsione del comune di Almè, che porterà meno tasse maggiori investimenti e più servizi alla persona; L’approvazione del protocollo d’intesa per la Variante di San Sosimo che sarà pronta per il prossimo 2019, a questo si aggiunge l’intervista al sindaco di Palazzago Michele Jacobelli; La realizzazione di un nuovo parco giochi e area verde a Spino al Brembo, frazione di Zogno.
IN COPERTINA – Nelle notizie da in copertina figurano l’intervento di riqualificazione all‘Istituto Comprensivo G.Quarenghi di Sant’Omobono Terme, un intervento su cui il comune ha investito risorse per circa 2 milioni di Euro. E poi: il progetto di riqualificazione a Corna Imagna, qui il comune tramite un fondo BIM ha “cambiato luce” grazie ad un nuovo impianto a LED nelle contrade del comune, chiesa e cimitero.
TEMI, STORIE E PERSONAGGI – In questa sezione si parlerà dell’ormai prossima edizione del torneo di calcio a 11 dedicato alle giovani promesse del calcio locale: il torneo Coppa Valbrembana.