Nel tardo pomeriggio di giovedì 22 giugno un detenuto del carcere di Canton Mombello a Brescia ha dato in escandescenze scagliandosi contro i poliziotti penitenziari di turno con lamette, cocci di vetro e polvere d’estintore.

L’autore del gesto è un detenuto di 30 anni che avrebbe reagito duramente al rifiuto dell’autorizzazione a telefonare al proprio avvocato. In un impeto di rabbia, ha spaccato i monitor dell’Ufficio della Sorveglianza, si è ferito con le lamette da barba procurandosi dei tagli, oltre ad aver ingerito le lamette e del vetro di neon precedentemente spaccato. Il personale in servizio, a fatica e con grandissimi rischi, ha contenuto il detenuto per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente. E’ stato quindi sedato e trasportato in ospedale per le cure del caso.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy