Cerca
Close this search box.
Carabinieri Darfo

Denunciati per tentata corruzione

Un 55enne e una ucraina, fermati dai carabinieri di Darfo sulla provinciale Angolo-Anfurro per controlli, hanno offerto una mancia perché non fosse ritirata la patente all’uomo che era alla guida in evidente stato di ebrezza. Ora sono accusati di tentata corruzione.

E’ accaduto nel primo pomeriggio di domenica 21 gennaio: l’uomo, un 55enne residente in zona già noto alle forze dell’ordine, era al volante della sua utilitaria visibilmente alterato. I Carabinieri perciò avevano fermato la vettura e dopo il controllo dei documenti, lo avevano sottoposto all’alcoltest che ha dato esito positivo con un tasso superiore il massimo consentito che di fatto fa scattare il ritiro immediato della patente. Durante la contestazione del fatto, l’ucraina, anche lei visibilmente sotto l’effetto di alcol, ha estratto una banconota da 50 euro implorando di chiudere un occhio: così, alla denuncia per guida in stato di ebbrezza a carico del conducente, si è aggiunta quella per istigazione alla corruzione che ha portato al fermo della donna.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione