Polizia locale Caravaggio

Denunciati due caporali della vendemmia

La Polizia Locale di Montichiari ha condotto un’operazione di contrasto al caporalato tra venerdì 19 e sabato 20 ottobre, arrestando un in diano e un pakistano per sfruttamento illegale della manodopera.

 

Secondo le indagini condotte dagli agenti, i due avrebbero impiegato oltre cento migranti nella raccolta di uva nelle vigne della Franciacorta e in cambio di un compenso ridotto a fronte di 10 ore di lavoro al giorno. Tra l’altro, i due fermati avrebbero tenuto una parte del compenso che avrebbero versato in nero. La coppia a capo del sistema era finita nel mirino da tempo da parte della municipale ed erano pronti a fuggire. Ma per loro è stato inutile.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy