Darfo si accende: impianti tridimensionali nei punti più caratteristici

Che il Natale di quest’anno non sarebbe stato quello di sempre, lo si sapeva da tempo. Le restrizioni dovute alla prevenzione della diffusione del contagio hanno fortemente condizionato la possibilità di promuovere le iniziative e gli appuntamenti che classicamente caratterizzavano l’Avvento anche a Darfo Boario Terme. Nonostante le difficoltà, tuttavia, l’Amministrazione non ha voluto rinunciare ad abbellire la Città e con il sostegno dei volontari della Proloco ha optato per rendere caratterizzanti i suoi scorci “principali”, rinunciando così alle classiche illuminazioni di tutte le vie.

“Anche in tempo di Covid-19 abbiamo scelto di riconfermare in toto l’impegno economico degli scorsi anni da parte dell’Amministrazione Comunale per gli investimenti natalizi, optando per impianti tridimensionali e luci in vari punti della Città rispetto alle consuete catenarie – dichiara Osvaldo Benedetti, l’Assessore al Commercio -. Da più parti sono giunte sollecitazioni a investire tali risorse economiche in sostegno alle categorie danneggiate dall’epidemia, ma non potevamo spegnere la Città proprio nel momento di maggiore difficoltà dei nostri commercianti”.

Un imponente Babbo Natale luminoso posizionato di fronte alle Terme di Boario, una slitta con un albero di Natale davanti alla Chiesa di San Faustino, una stella illuminata nei pressi del Municipio. Sono solo alcuni degli impianti tridimensionali che in questi giorni stanno trovando spazio in alcuni punti caratteristici della Città. “È vero che gli attraversamenti gli scorsi anni erano più caratteristici – spiega Natale Girelli, rappresentante dei commercianti del Consorzio Thermae & Ski – ma calcolando il periodo e l’incertezza, l’Amministrazione e la Proloco hanno fatto un grande lavoro per creare comunque un’atmosfera natalizia”.

Francesco Moretti

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli