Darfo Boario Terme, segnali di ritorno alla normalità: ripresi i lavori pubblici

Segnali di ritorno alla normalità arrivano sul fronte dei lavori pubblici. Infatti, in questi giorni sono stati riavviati alcuni cantieri che erano stati sospesi a causa della diffusione del virus. In particolare, a Capo di Lago ha ripreso il via il cantiere per il ripristino dei percorsi che dal parcheggio attraversano l’abitato di Capo di Lago e conducono al lago stesso con la sostituzione dell’asfalto con acciottolato e porfido, nonché il posizionamento di elementi di arredo urbano. A valle della strada per Capo di lago, in Via Aria Libera, sono partiti i lavori di messa in sicurezza con la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati con dispositivi elettronici luminosi a led al fine di indurre gli automobilisti a rallentare.

Sono stati ripresi, in Via Manzoni, anche i lavori di completamento della rete fognaria che dall’abitato di Gorzone scende verso Boario Terme, opera che permetterà di convogliare lo scarico prevalentemente nella nuova conduttura alleggerendo i noti disagi estivi. I lavori di manutenzione, pulizia e riordino dei parchi-gioco sono ormai completati, per poter offrire spazi adeguati al ritorno dei più piccoli. Infine, si sta completando la sanificazione degli uffici comunali.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Interventi in alta montagna

Durante il servizio di guardia attiva, predisposto durante la manifestazione sportiva Adamello Ultra Trail, ci sono stati diversi interventi e attivazioni per il Soccorso alpino