Darfo Boario Terme, segnali di ritorno alla normalità: ripresi i lavori pubblici

Segnali di ritorno alla normalità arrivano sul fronte dei lavori pubblici. Infatti, in questi giorni sono stati riavviati alcuni cantieri che erano stati sospesi a causa della diffusione del virus. In particolare, a Capo di Lago ha ripreso il via il cantiere per il ripristino dei percorsi che dal parcheggio attraversano l’abitato di Capo di Lago e conducono al lago stesso con la sostituzione dell’asfalto con acciottolato e porfido, nonché il posizionamento di elementi di arredo urbano. A valle della strada per Capo di lago, in Via Aria Libera, sono partiti i lavori di messa in sicurezza con la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati con dispositivi elettronici luminosi a led al fine di indurre gli automobilisti a rallentare.

Sono stati ripresi, in Via Manzoni, anche i lavori di completamento della rete fognaria che dall’abitato di Gorzone scende verso Boario Terme, opera che permetterà di convogliare lo scarico prevalentemente nella nuova conduttura alleggerendo i noti disagi estivi. I lavori di manutenzione, pulizia e riordino dei parchi-gioco sono ormai completati, per poter offrire spazi adeguati al ritorno dei più piccoli. Infine, si sta completando la sanificazione degli uffici comunali.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy