foto darfo antica

Darfo Boario Terme festeggia il mezzo secolo di città

Darfo Boario Terme festeggia il mezzo secolo di città. Domenica mattina il corteo, composto da cittadini, studenti e associazioni, ha sfilato tra le vie per festeggiare l’ambito traguardo.

La sfilata si è conclusa nel parco delle Terme di Boario. Presentato sul posto anche il volume “Darfo Boario Terme Città – Cinquantesimo 1968 – 2018” a cura di Bice Galbiati Grillo, in cui vengono esposti i risultati della ricerca storica che ripercorre le tappe dell’iter che ha potato Darfo al traguardo di “città”. 

Gli studenti dell’isitituto Olivelli-Putelli hanno inoltre preparato la “torta del cinquantesimo” mentre i ragazzi del conservatorio si sono esibiti in un concerto per il doppio compleanno della città e del 40esimo dell’istituto darfense “Luca Marenzio”.

Tra gli eventi degni di nota per celebrare l’anniversario, la mostra fotografica del 1968 con documenti e illustrazioni del riconoscimento, accompagnata dalla esposizione dei lavori dei ragazzi degli istituti Comprensivi di Darfo 1 e 2. La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta fino al 3 novembre nella sede municipale di piazza Lorenzini. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Lunghe code sulla Statale 42

Problemi al traffico anche questa mattina nel tratto tra Luzzana e Borgo di Terzo dove si sono registrate lunghe code. Il traffico molto sostenuto è