foto darfo antica

Darfo Boario Terme festeggia il mezzo secolo di città

Darfo Boario Terme festeggia il mezzo secolo di città. Domenica mattina il corteo, composto da cittadini, studenti e associazioni, ha sfilato tra le vie per festeggiare l’ambito traguardo.

La sfilata si è conclusa nel parco delle Terme di Boario. Presentato sul posto anche il volume “Darfo Boario Terme Città – Cinquantesimo 1968 – 2018” a cura di Bice Galbiati Grillo, in cui vengono esposti i risultati della ricerca storica che ripercorre le tappe dell’iter che ha potato Darfo al traguardo di “città”. 

Gli studenti dell’isitituto Olivelli-Putelli hanno inoltre preparato la “torta del cinquantesimo” mentre i ragazzi del conservatorio si sono esibiti in un concerto per il doppio compleanno della città e del 40esimo dell’istituto darfense “Luca Marenzio”.

Tra gli eventi degni di nota per celebrare l’anniversario, la mostra fotografica del 1968 con documenti e illustrazioni del riconoscimento, accompagnata dalla esposizione dei lavori dei ragazzi degli istituti Comprensivi di Darfo 1 e 2. La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta fino al 3 novembre nella sede municipale di piazza Lorenzini. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare