Darfo Boario Terme festeggia il mezzo secolo di città. Domenica mattina il corteo, composto da cittadini, studenti e associazioni, ha sfilato tra le vie per festeggiare l’ambito traguardo.
La sfilata si è conclusa nel parco delle Terme di Boario. Presentato sul posto anche il volume “Darfo Boario Terme Città – Cinquantesimo 1968 – 2018” a cura di Bice Galbiati Grillo, in cui vengono esposti i risultati della ricerca storica che ripercorre le tappe dell’iter che ha potato Darfo al traguardo di “città”.
Gli studenti dell’isitituto Olivelli-Putelli hanno inoltre preparato la “torta del cinquantesimo” mentre i ragazzi del conservatorio si sono esibiti in un concerto per il doppio compleanno della città e del 40esimo dell’istituto darfense “Luca Marenzio”.
Tra gli eventi degni di nota per celebrare l’anniversario, la mostra fotografica del 1968 con documenti e illustrazioni del riconoscimento, accompagnata dalla esposizione dei lavori dei ragazzi degli istituti Comprensivi di Darfo 1 e 2. La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta fino al 3 novembre nella sede municipale di piazza Lorenzini.