Cerca
Close this search box.

Darfo Boario Terme: all’asta due storici alberghi

Andranno all’asta il prossimo 5 marzo l’Excelsior Palace e l’albergo Armonia a Darfo Boario Terme, due strutture realizzate nel secondo dopoguerra e che per decenni hanno rappresentato un motivo di vanto per la città.

L’excelsior, nato come Grand Hotel Iris, venne edificato nel 1954 in via Galilei e rappresentò la prima struttura a Boario nata con un moderno concetto alberghiero in linea con gli inni del boom economico e delle grandi frequentazioni anche alle Terme. L’edificio di sette piani adesso è chiuso e la base d’asta è fissata a 1.943.000 euro, sceso di oltre due milioni e mezzo del primo incanto dello scorso giugno.

La seconda struttura alberghiera all’asta è l’albergo Armonia, costruito nel 1940 su cinque piani e ubicato vicino al centro storico di Boario. La base d’asta è di 553.716 euro; la prima asta, andata deserta lo scorso giugno, la base d’asta era di 738.289 euro.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: