Fulmine notte.jpg

Danni del maltempo a Bratto e Ardesio

Il temporale che si è scatenato sulle Orobie bergamasche nella tarda serata di venerdì ha creato problemi ad Ardesio per una pianta caduta e a Bratto per un fulmine che ha colpito la tubazione del gas esterno ad un’abitazione privata.

Erano da poco passate le 20.00 di venerdì 30 marzo quando i Vigili del fuoco di Clusone sono stati allertati per una pianta caduta sulla sede stradale ad Ardesio, a causa del forte vento che si era scatenato durante il temporale che ha imperversato sulla Valbondione. Fortunatamente non si registrano danni a persone, abitazioni o vetture. Poco dopo, verso le 22.00 c’è stato un altro allarme a Bratto dove un fulmine ha colpito e danneggiato la tubazione dell’erogazione del gas, esterna ad un’abitazione privata. L’intervento dei Vigili de Fuoco ha messo in sicurezza la zona, interrompendo l’erogazione del gas, mentre gli addetti della ditta che gestisce il servizio hanno operato per verificare la rete e scollegare la tubazione principale della via.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare