Daniel Elahi Galan, chi è l’avversario di Sinner a Cincinnati

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

(Adnkronos) –
Jannik Sinner torna a giocare oggi, sabato 9 agosto, al Masters 1000 di Cincinnati. Il tennista azzurro scende in campo al secondo turno del torneo sul cemento americano, a cui arriva da campione in carica per preparare gli US Open 2025, ultimo Slam della stagione al via a fine mese. Il primo avversario di Sinner sulla strada verso la finale di Cincinnati sarà Daniel Elahi Galan, tennista colombiano numero 155 del mondo che ha battuto il ceco Kit Kopriva al primo turno in due set. Ma chi è Galan?
  
Daniel Elahi Galan è un tennista colombiano, nativo di Bucaramanga, di 29 anni, classe 1998. Ha iniziato a giocare fin da piccolo spinto dalla famiglia e in particolare dal padre, che ancora oggi è il suo allenatore. Attraverso i suoi insegnamenti Galan si è dedicato allo sport e ne è riuscito a fare un mestiere, con un'attenzione particolare all'alimentazione. Il padre infatti, oltre che gli aspetti tecnici, ne segue anche dieta e preparazione atletica, consigliandogli un'alimentazione ricca di proteine e a base vegetale. Galan è da tempo nel circuito e nel 2022 si è tolto la soddisfazione di battere Stefanos Tsitsipas al primo turno degli US Open. Il cemento è una delle sue superficie preferita, anche se la migliore per lui resta la terra, perfetta per il suo gioco aggressivo e profondo, che punta molto sul servizio. Nel 2023 Galan ha raggiunto il suo best ranking arrivando a un passo dalla top 50 della classifica Atp, piazzandosi al 56esimo posto.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy