Nella serata di ieri, i militari del Comando di Dalmine hanno proceduto all’arresto di A.S., un 35enne residente in paese che, all’alt impostogli dagli uomini dell’Arma in via Tre Venezie, si è dato alla precipitosa fuga a bordo della sua Fiat Punto. Ne è quindi scaturito un inseguimento durante il quale, in un primo momento, la vettura in fuga è riuscita a dileguarsi tra le vie della città.
Con l’ausilio di altri equipaggi giunti in zona, le pronte ricerche hanno però consentito di individuare conducente dell’auto in fuga, un disoccupato residente in Dalmine già noto alle forze dell’ordine che, abbandonata la vettura in un parcheggio di via Pacem in Terris, ha cercato di allontanarsi dalla zona con la sua convivente. Riconosciuto, però, è stato subito fermato dagli stessi militari che gli hanno imposto l’alt e sottoposto a perquisizione il cui esito ha dato esito positivo, consentendo di rinvenire arnesi e materiali atti allo scasso e circa otto grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, suddivisa in tre porzioni, oltre a diverso materiale per il confezionamento.
Vano il tentativo di divincolarsi e minacciare i militari operanti che, dichiaratolo in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e minaccia a Pubblico Ufficiale, lo hanno collocato agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo che avrà luogo nella mattinata odierna presso il Tribunale di Bergamo.