mariano fanizza

Dalla Spagna a Clusone, Mariano ed il sogno a due ruote

Ha origini italiane e vive in Spagna, cuoco di professione con un sogno a due ruote. Mariano Fanizza è partito il 17 novembre da Barcellona in Spagna, per completare in meno di un mese un raid di centinaia di chilometri che lo porterà a Clusone in Valle Seriana.

“Diversi anni fa – spiega la sorella Lucrezia che vive nella cittadina barsdella – a causa di un incidente gli fu asportata la milza. E’ un cuoco, ma trovandosi in un periodo particolare della sua vita, ha deciso di intraprendere un viaggio un po’ speciale. Lo ha voluto fare per la figlia Martina. Vorrebbe che un domani lei fosse orgogliosa di lui, vorrebbe essere il suo eroe”.
Mariano viaggia in bicicletta rimorchiando un piccolo trabiccolo per trasportare tenda e masserizie. Da Barcellona, seguendo la costa, percorrerà a fine impresa più di 1.000 chilometri tra Spagna, Francia e Italia. Ha affrontato intemperie e fatica, ma ha mostrato determinazione e grande volontà. Domenica 8 dicembre è arrivato a Pavia ed entro un paio di giorni sarà a Clusone, dove trascorrerà le feste natalizie. “Mariano è un grande papà – aggiunge Lucrezia – sarà una grande gioia abbracciarlo dopo questa grande impresa”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Schianto mortale ad Esine

Uno schianto terribile e una scena apocalittica. È pesantissimo il bilancio di un incidente stradale che si è verificato attorno alle 22.20 di questo venerdì