Dal 27 al 28 novembre torna la Coppa della Presolana

tutto pronto per la 11° edizione della Rievocazione Storica della Coppa della Presolana – 1° Trofeo Banca Galileo che si svolgerà dal 27 al 28 novembre, organizzata come sempre dal Club Orobico Auto Moto D’Epoca di Bergamo, federato ASI. La manifestazione, istituita per la prima volta nel 1929, considerata la capostipite delle gare automobilistiche nel “mondo” Orobico, durante gli anni è diventata un appuntamento imperdibile per gli amanti della regolarità di tutta Italia. Per  il lato sportivo, la Coppa della Presolana, prevede 64 prove di precisione e un percorso di circa 126,550 Km, che gli equipaggi affronteranno durante i due giorni. Si attraverserà, come da tradizione, un paesaggio variegato e suggestivo, tra colline e montagne che sicuramente catturerà l’attenzione di tutti i concorrenti.

Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 25 novembre

Programma

L’undicesima edizione della Rievocazione storica della Coppa della Presolana – 1° Trofeo Banca Galileo, inizierà sabato 27 novembre a Pedrengo (BG), dalla sede del Club Orobico, con la partenza della prima vettura prevista per le 14:30.

La carovana di auto storiche passerà nel centro di Brusaporto, dove saranno presentate al pubblico; una volta lasciato il centro del paese, inizieranno le prove cronometrate.

Alle ore 16:30, gli equipaggi arriveranno a Castione della Presolana dove verranno esposte le vetture al pubblico mentre i partecipanti visiteranno i caratteristici mercatini di Natale di Dorga.

Al termine della visita, trasferimento presso l’Hotel Milano di Bratto di Castiglione della Presolana per la cena gala e il pernottamento.

Domenica 28 novembre, la kermesse motoristica partirà alle ore 9:30 per raggiungere il Passo della Presolana. Durante il tragitto si svolgeranno alcune prove cronometrate

Alle 11,30 è prevista una sosta a Berzo San Fermo per la visita al Mercatino Agroalimentare e un aperitivo rilassante.

La Rievocazione Storica della Coppa della Presolana – 1° Trofeo Banca Galileo si concluderà a Villa Canton di Trescore Balneario dove sarà servito il pranzo, al termine del quale si svolgeranno le premiazioni di rito.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Zogno, si chiude la Castagnamo

Domenica 28 a Zogno si conclude con Castagnamo la tredicesima edizione della rassegna gastronomica- culturale Sapori & Cultura inaugurata a inizio ottobre. Un  appuntamento –

Voglia di musica in Valle Camonica

Nascerà la banda musicale giovanile della provincia di Brescia dell’Associazione nazionale bande musicali, Anbima? E’ presto per dirlo, ma ci sono già i presupposti perché