DAGLI UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DI BRESCIA UNA STORIA D’AMORE PER SAN VALENTINO

Sono oltre 450 gli addetti allo sportello della provincia di Brescia, che lavorano nei 264 Uffici Postali presenti su tutto il territorio, fra loro anche Rossella Lazzaroni e Antonio Barbieri, in servizio in due uffici postali diversi a Lumezzane.
Per Rossella e Antonio, 54 anni lui e 52 lei, Poste Italiane fa da sfondo ad una storia d’amore che non è nata come un colpo di fulmine ma è cresciuta nel tempo.
Di origini pugliesi Antonio, ma bresciano di adozione da più di 30 anni, lumezzanese doc invece Rossella, si sono conosciuti nel lontano 1996 mentre entrambi lavoravano come portalettere a Lumezzane. Il destino ha voluto che le loro postazioni per preparare la posta da consegnare fossero vicine e una sintonia li aveva avvicinati sin da allora. Le loro strade però si dividono e si incrociano nuovamente solo 20 anni dopo. Nel 2015 infatti, entrambi cambiano ruolo e diventano sportellisti nei due uffici postali di Lumezzane, Rossella ha due figli Sara e Andrea, non ha però un compagno e l’amicizia che li aveva avvicinati anni prima, fa sì che tornino a frequentarsi e complici dei piccoli lavoretti in casa che Antonio fa per Rossella … e la scintilla d’amore scocca più forte che mai. La loro storia ha una seconda chance e prende vita, viene anche suggellata dalla nascita di due splendidi gioielli, Matteo e Aurora che oggi hanno 7 anni e da un matrimonio che viene celebrato nel 2021.
“Poste ha fatto davvero da sfondo al nostro amore – ci racconta Antonio “e ritrovarmi con Rossella quasi per caso e iniziare la nostra seconda vita è stato davvero bellissimo” “Io lavoro ogni giorno allo sportello, a contatto con i clienti e mi piace seguirli, conquistare la loro fiducia perché poi viene sempre ripagata dal loro apprezzamento”. “Anche io lavoro a contatto con i clienti ogni giorno, ed è un lavoro che amo– dice Rossella – l’Ufficio Postale per i cittadini è un punto di riferimento- “Mi piace aiutare i miei clienti cerco sempre di mettermi nei loro panni con pazienza e capacità di ascolto, per poter capire ciò di cui hanno bisogno e supportarli al meglio” – conclude Rossella.
A far innamorare Rossella di Antonio è stata la sua volontà di volerla scoprire e di tirar fuori la parte migliore di lei sempre; la grande complicità che è scattata da subito, l’intesa nelle piccole e grandi cose e la capacità di comprenderlo sempre, anche nei momenti più complessi, sono invece gli elementi che hanno fatto scoccare la scintilla per Antonio.
Poste Italiane celebra San Valentino anche attraverso due colorate cartoline filateliche, disponibili negli uffici postali con sportello filatelico della provincia di Brescia, dove fino a venerdì 14 febbraio sarà anche possibile timbrarle con un annullo speciale.
Per ulteriori informazioni su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it.

Condividi:

Ultimi Articoli