Mirco Gallina e il cane Zorro

Da Clusone al terremoto in Messico, la storia di Mirco

Condividiamo con voi il messaggio della Protezione Civile di Clusone in merito al loro collega Mirco Gallina, operatore cinofilo di soccorso che ora si trova in Messico in aiuto delle popolazioni colpite dal sisma.

Il servizio di protezione civile Città di Clusone è vicino alle popolazione colpite dal Sisma nel messico centro meridionale. Ulteriore motivo che ci sensibilizza è proprio la presenza del nostro ex collega Mirco Gallina, trasferitosi proprio nelle zone colpite poco più di un anno fa, e lì residente con tutta la famiglia.
Mirco, operatore cinofilo soccorso , la cui prima esperienza e formazione al soccorso è avvenuta presso questo servizio, è ora in servizio presso il locale distaccamento pompieri municipali volontari di Tequisquiapan e dove in queste ore di tragedia sta operando sulle macerie di alcune municipalità vicine, facendo quello per cui è addestrato.

Nelle successive ore all’evento, dalla pagine FB de “Bomberos Tequsquiapan”, post rassicuranti sulle operazioni, mostravano che l’operato di Mirco con il suo cane Zorro, aveva portato al ritrovamento di 4 persone vive arrivando a fine giornata a 9. Purtroppo non si contano i ritrovamenti esanimi.

Dalle nostre informazioni l’impatto del sisma ha coinvolto ampie zone, pertanto restiamo (come per i recenti eventi Nazionali) altrettanto colpiti e addolorati.

Mirco e Zorro, vi auguriamo di poter portare a termine il vostro pesante servizio, con successo. Restandovi vicino (per quanto ci sia possibile) specialmente per quelle operazioni che non terminano con le speranze volute.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli