La Valle Camonica festeggia il “CSI Day” nella giornata del 21 maggio.

Una giornata pensata per mostrare l’attività promossa dal CSI su tutto il territorio nazionale, che in Vallecamonica si celebra con una settimana di ritardo rispetto agli altri comitati provinciali. Per rendere ancora più ricco il programma del “CSI Day” il consiglio di Comitato ha infatti deliberato di abbinarlo alla festa finale delle categorie Under 8 – 10 – 12, in calendario a Piamborno domenica 22 maggio; a questo appuntamento si è poi aggiunto l’imprevisto spostamento della festa finale riservata agli under 14, così il CSI Day si è esteso al pomeriggio di sabato 21.

Sabato 21 maggio la giornata comincerà presso l’oratorio di Piamborno con l’accoglienza alle ore 15 delle squadre under 14 impegnate nella festa finale della stagione 2015/2016. Le squadre di calcio e pallavolo under 14 saranno impegnate invece in due prove di abilità e in una staffetta particolare – con un tratto da percorrere in sella alla bicicletta, a bordo di una macchina a pedali, con gli ski roll e due tratti di corsa. Le prove in programma serviranno a definire la classifica polisportiva individuale e di società con premiazioni previste per le ore 17,30.

In contemporanea all’interno dell’oratorio, sui campi e sul sagrato della chiesa parrocchiale saranno aperti spazi per provare il biliardino, tennistavolo, calcio a cinque, badminton, green volley e il roller alpine slalom, uno slalom da affrontare con i pattini in linea.

Alle 16 prende il via la “100 chilometri di solidarietà” su un percorso di 500 metri intorno all’Oratorio, con Bertoni Sportswear che verserà una quota per ogni chilometro percorso dai partecipanti. Alla staffetta possono partecipare tutti, runner e camminatori, per contribuire anche in gruppo ad alimentare il fondo di solidarietà.

Chiude la prima giornata del CSI Day il triangolare di calcio, dalle ore 18, che vede protagoniste le formazioni degli amministratori locali, dei migranti ospiti della Caritas camuna e degli arbitri e dirigenti del CSI Vallecamonica.

Domenica 22 maggio si potrà ancora giocare liberamente nell’oratorio di Piamborno a biliardino, tennistavolo, calcio a cinque, badminton, green volley e roller alpine slalom. Dalle 14 via alla festa finale delle categorie under 8 – 10 – 12 che vede coinvolti oltre 600 bambini impegnati nei giochi delle “Olimpiadi di Saccobello”, allestiti negli spazi del centro scolastico del paese e dell’oratorio. La due giorni di festa insieme al CSI Vallecamonica si conclude alle 17 con le premiazioni del tornei polisportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *