Genesi creazione

“Cronache dal Giardino”, mons. Scalabrini alla scoperta della Genesi

Tre serate a Gandino per la rilettura ragionata del Libro della Genesi, guidati dal biblista della Diocesi.

Le parrocchie di Gandino, Cirano e Barzizza, prossime a formalizzare con il Vescovo mons. Beschi il prossimo novembre la propria Unità Pastorale, organizzano a Gandino a partire da martedì 16 ottobre alle 20.45 un ciclo di incontri dal titolo “Cronache dal Giardino” e legati in particolare al libro della Genesi. A guidare la riflessione nell’auditorium Maconi del Centro Pastorale di via Bettera ( a pochi passi dalla Basilica) sarà mons. Patrizio Scalabrini, esegeta e biblista della Diocesi di Bergamo.

Mons. Scalabrini presenterà i primi sei capitoli della Genesi con riconosciuta competenza biblica e coinvolgente passione comunicativa. “Un’occasione importante – sottolinea il parroco don Innocente Chiodi – per approfondire aspetti inediti nei quali si radica la nostra fede cristiana”. La prima serata riguarderà la Creazione (capitoli 1 e 2 della Genesi), martedì 23 ottobre si affronterà la “Caduta” del terzo capitolo e martedì 30 ottobre “Il dramma della vita” dal capitolo 4 al capitolo 6.

Ingresso libero.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare