Poco dopo mezzogiorno il ponte Morandi sull’autostrada A10 a Genova è crollato, molto probabilmente a causa di un cedimento strutturale. Subito sono stati allerrati i soccorsi, ancora difficile stabilire se ci siano vittime sono le decine e decine di tonnellate di acciaio e cemento crollati.

Sul posto stanno giungendo squadre USAR dal comando dei Vigili del Fuoco di Bergamo, Brescia e Milano. Le squadre USAR del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco affrontano operazioni di soccorso in tali scenari con un adeguato livello di sicurezza e con metodologie altamente evolute concernenti soprattutto la valutazione dei rischi associati, le tecniche di localizzazione e le attività di estricazione delle vittime. Queste operazioni devono essere particolarmente incisive, tempestive e celeri.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy