vendita farmaci online

Cresce la vendita online di farmaci

Su un totale di 525 esercizi abilitati per la vendita on-line di farmaci 77 sono farmacie lombarde sono state autorizzate alla vendita. E’ il portale Farmaciavirtuale.it a fornire i dati aggiornati.
Le cifre, che risalgono al 24 maggio 2017, parlano di 444 farmacie e di 81 parafarmacie a livello nazionale mentre in Lombardia sono rispettivamente 71 farmacie e 6 parafarmacie, cioè il 14,6% del totale. Prima regione in Italia è il Piemonte, che vanta ben85 punti vendita telematici, seconda la Lombardia ed al terzo posto di posiziona la Campania con 66 esercizi abilitati (59+7).
Il regolamento che consente alle farmacie di vendere on line medicinali senza obbligo di prescrizione (Sop) e farmaci da banco (Otc) è entrato in vigore poco meno di due anni fa per allineare l’Italia a quanto avviene negli altri Paesi europei e ha visto un incremento di un centinaio di autorizzazioni negli ultimi cinque mesi.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare