Su un totale di 525 esercizi abilitati per la vendita on-line di farmaci 77 sono farmacie lombarde sono state autorizzate alla vendita. E’ il portale Farmaciavirtuale.it a fornire i dati aggiornati.
Le cifre, che risalgono al 24 maggio 2017, parlano di 444 farmacie e di 81 parafarmacie a livello nazionale mentre in Lombardia sono rispettivamente 71 farmacie e 6 parafarmacie, cioè il 14,6% del totale. Prima regione in Italia è il Piemonte, che vanta ben85 punti vendita telematici, seconda la Lombardia ed al terzo posto di posiziona la Campania con 66 esercizi abilitati (59+7).
Il regolamento che consente alle farmacie di vendere on line medicinali senza obbligo di prescrizione (Sop) e farmaci da banco (Otc) è entrato in vigore poco meno di due anni fa per allineare l’Italia a quanto avviene negli altri Paesi europei e ha visto un incremento di un centinaio di autorizzazioni negli ultimi cinque mesi.


Leonardo Vesco conquista l’ultima tappa al Giro del Friuli Juniores
Il Team F.lli Giorgi aggiunge un’altra perla al suo già prezioso palmares stagionale. Dopo il quarto posto collettivo nella cronosquadre di apertura venerdì, oggi Leonardo