Su un totale di 525 esercizi abilitati per la vendita on-line di farmaci 77 sono farmacie lombarde sono state autorizzate alla vendita. E’ il portale Farmaciavirtuale.it a fornire i dati aggiornati.
Le cifre, che risalgono al 24 maggio 2017, parlano di 444 farmacie e di 81 parafarmacie a livello nazionale mentre in Lombardia sono rispettivamente 71 farmacie e 6 parafarmacie, cioè il 14,6% del totale. Prima regione in Italia è il Piemonte, che vanta ben85 punti vendita telematici, seconda la Lombardia ed al terzo posto di posiziona la Campania con 66 esercizi abilitati (59+7).
Il regolamento che consente alle farmacie di vendere on line medicinali senza obbligo di prescrizione (Sop) e farmaci da banco (Otc) è entrato in vigore poco meno di due anni fa per allineare l’Italia a quanto avviene negli altri Paesi europei e ha visto un incremento di un centinaio di autorizzazioni negli ultimi cinque mesi.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy