sagoma incidente stradale

Costa Volpino: campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale

Nell’ambito del progetto “Io dipendo da me”, iniziato a febbraio da parte dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Costa Volpino, nella giornata di venerdì maggio sono stati “evidenziati” (attraverso il posizionamento di alcune sagome sulla strada) alcuni punti del territorio di Costa Volpino dove si sono verificati incidenti mortali.

 

Sono stati quindi scelti tre punti dove sono state posizionate alcune sagome sull’asfalto. Le famiglie sono state contattate e subito si sono mostrate interessate nel voler partecipare all’iniziativa.

Successivamente verrà fatta una fotografia insieme alle mamme della Stanza di Lulù, che sarà utilizzata come locandina da distribuire all’interno delle scuole guida e via web.

“Il progetto Io dipendo da me è nato dalla volontà di sensibilizzare le persone su tre temi fondamentali: l’abuso di droghe, l’abuso di alcool e gli incidenti stradali. Il tutto si è sviluppato anche grazie all’Associazione Pesciolino Rosso ed alle mamme della Stanza di Lulù” – queste le parole dell’Assessore ai Servizi Sociali del comune di Costa Volpino Patrick Rinaldi.

Il tutto si concuderà domenica 14 maggio alle ore 20:30, in occasione della festa della mamma presso il pala CBL di Costa Volpino. Si svolgerà un concerto dove alcune mamme racconteranno la loro storia, mamme che hanno avuto a che fare con problemi di alcool, problemi di abuso di sostanze stupefacenti ed infine racconterà la sua storia una mamma della Stanza di Lulù, che ha perso il figlio in un incidente stradale e ci sarà poi la possibilità di avere la testimonianza diretta di una direttrice che si occupa di penale minorile.
Grazie al supporto di ATS Bergamo verranno portati alcuni visori che simuleranno l’alterazione che si ha con l’uso di stupefacenti e di alcool e verranno invitati i partecipanti ad attraversare un percorso guidato.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Nasce il Monopoly in Versione Bergamo

Il Comune di Bergamo ha annunciato attraverso la propria pagina Facebook una collaborazione con il gioco in scatola più famoso del mondo. “Abbiamo concesso l’utilizzo