Cerca
Close this search box.
innamorati compressed

Cosa fare in Valcamonica nel week-end ?

[Foto di Giovanni Morandini -Innamorati]

 

I giorni più freddi paiono non esser tali in questo week-end ancora invernale ma scaldato dal sole. Ecco alcuni eventi per approfittare delle belle giornate nel week-end di sabato 9 e domenica 10 febbraio.

 

Pasquale Mirra all’Ice Music – Sabato 9 febbraio 

Appuntamento imperdibile all’Ice Dome, il teatro di ghiaccio a quota 2.600 sul ghiacciaio Presena. Questo sabato un appuntamento imperdibile con Pasquale Mirra, uno dei vibrafonisti più interessanti della scena jazz italiana e internazionale. 

Aspettando San Valentino in Campogrande, Breno – Sabato 9 febbraio 

Dopo la serata di venerdì, riaprono le taverne per servire i piatti tipici della tradizione brenese in una serata tra gusto e tradizione, accompagnata dalla buona musica di Giacomo e Sara. Presente anche un punto ristoro con strinù, patatine fritte e formaggio fuso. 

Passeggiando con la luna a Borno – Sabato 9 febbraio 

Una caspolata sotto la luna a Borno. RITROVO alle 16 presso la Colonia di Croce di Salven a Borno, dove avverrà la consegna dei gadget, pass e caspole. PARTENZA alle 18.30: la passeggiata si snoda sul percorso Family (7 km) o sul percorso Esperti (8 km). Il termine è fissato per le 20.30 con CENA in Colonia o al ristorante “La Pigna” di Croce di Salven. Per maggiori info contattare Mariangela (328.8180461), Franco (328.5373884) o visita il sito: www.parrpiamborno.

Cena per l’asilo, Malonno – Sabato 9 febbraio

Il gruppo alpini di Malonno, in collaborazione la scuola materna di Lava, organizza una cena di beneficenza per l’asilo presso le scuole Medie di Malonno alle ore 19.

“Domà an copa al porsel”, Teatro delle Ali, Breno – Sabato 9 febbraio

Per la rassegna “Dialetto in compagnia”, l’imperdibile rappresentazione “Domà an copa al porsel” della Compagnia teatrale Semiseria di Mezzarro, presso il Teatro delle Ali di Breno alle ore 20.30. Lo spettacolo è la prima parte della rassegna teatrale in dialetto esito del Bando di concorso per le migliori sceneggiature teatrali promosso dal Distretto Culturale di Valle Camonica.

“E la ita la a’ n nass”, Losine – Sabato 9 febbraio

Altra rappresentazione per la rassegna “Dialetto in compagnia”, presso il Teatro della biblioteca di Losine. La messa in scena è a cura della Filodrammatica di Losine. 

Serie eventi economia “La finanza etica”, Bienno – Sabato 9 febbraio 

Un evento divulgativo gratuito sulla finanza etica e sull’economia a Bienno. L’evento è ospitato nella prestigiosa cornice dell’Associazione Culturale Palazzo Francesconi. Il programma ha inizio alle 16.30 con la registrazione e benvenuto per poi proseguire fino alle 19.30 con la chiusura e un piccolo aperitivo (5 euro).

Cena macrobiotica plant-based, Bienno – Sabato 9 febbraio

Sempre nella meravigliosa location di Palazzo Francesconi a Bienno, una serata all’insegna della cucina macrobiotica “plant based” della chef vegana Paola Bardella. Le portate saranno servite dalle ore 20.15, dopo la registrazione e benvenuto. La serata sarà accompagnata dalle melodie del musicista e ricercatore Paolo Serioli con la presentazione musicale “L’impronta del vento”. Costo: 25 euro. Per info e prenotazioni rivolgersi a Federico (3462145210).

Quarto compleanno del circolo Arci, Malegno – Sabato 9 febbraio

Il circolo Arci festeggia il suo quarto compleanno a Malegno, con aperitivo ad oltranza e la musica trash dj set del duo Beppe “Miami” e Fausto “Fidel”. L’evento avrà inizio alle ore 18 presso via S. Andrea, 32. 

Afro night, dj Nello, Braone – Sabato 9 febbraio 

Per i più giovani appuntamento al Free Soul di Braone con i beat afro di Dj Nello 

Cinema delle Alpi Temù – Sabato 9 e domenica 10 febbraio

Nuovo programma al Cinema delle Alpi di Temù con le principali nuove uscite cinematografiche: Dragon Trainer, Il Corriere “The Mule” (ultima opera di Clint Eastwood), 10 giorni senza mamma. [di seguito locandina con giorni e orari].

Magnetic Strings, Ice Music – Sabato 10 febbraio

Un altro appuntamento nella cupola di ghiaccio del Presena. Questo fine settimana, a risuonare tra le pareti ghiacciate dell’Ice Dome saranno le melodie del sodalizio artistico italo-giapponese di strumenti a corda Magnetic Strings. 

Raduno scialpinistico della Valle di Lozio – Sabato 10 febbraio 

Seconda edizione del raduno scialpinistico della Valle di Lozio. Un percorso di 13 km attraverso le spettacolari vedute di Lozio e della Valle dei Segni. Partenza alle 7 e arrivo alle 13.30 per il pranzo presso l’oratorio Villa di Lozio. 

 

 

{gallery}0902_2018{/gallery}

Condividi:

Ultimi Articoli