Corsa Rosa 2025: in marcia contro la violenza sulle donne

Domenica 2 marzo, alle ore 10, prenderà il via da piazza della Vittoria la 16ª edizione della Corsa Rosa, la camminata ludico-motoria non competitiva che attraverserà il centro storico per un percorso di circa 6 chilometri, con arrivo nella stessa piazza.

Anche quest’anno la manifestazione pone al centro la lotta contro la violenza sulle donne, un impegno fondamentale per promuovere una cultura basata sul rispetto e sulla libertà. Un altro tema chiave dell’evento è la prevenzione, argomento su cui la Corsa Rosa sensibilizza fin dalla sua prima edizione del 2009.

Per incentivare la partecipazione, nella giornata di domenica la metropolitana sarà gratuita per tutti i partecipanti che indosseranno la maglietta e la pettorina ufficiale dell’evento.

Condividi:

Ultimi Articoli

E’ iniziato il viaggio dei bufo bufo

Il rospo comune (Bufo bufo (Linnaeus, 1758)) o rospo europeo è un anfibio anuro della famiglia Bufonidae, diffuso in Eurasia (con l’eccezione di Irlanda, Islanda, Scandinavia settentrionale e alcune isole del mar Mediterraneo) e nel nord-ovest dell’Africa.[2] Fa parte d’un gruppo d’animali strettamente