🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram


L’Italia è tutta d’oro, con un pizzico di argento al Campionato del Mondo di corsa in montagna lunghe distanze disputato oggi a Premana. Sul durissimo tracciato del Giir di Mont si è imposto l’eritreo Petro Mamu (3h12’52”), già campione del mondo, contrastato fino all’ultimo dal comasco Francesco Puppi (3h14’37”), argento sul traguardo di Premana dopo aver staccato di 3′ l’elvetico Pascal Egli. Col 5/o posto di Alessandro Rambaldini e il 7/o di Luca Cagnati, proprio davanti a Gil Pintarelli, l’Italia si è aggiudicata l’oro a squadre.

Donne superlative con la veneziana Silvia Rampazzo (3h56’45”) passata a condurre verso metà gara e che ha centrato un oro sperato ma non certo facile. L’americana Kasie Enman, a lungo in testa, è stata piegata dopo la prima vera salita, si è piazzata seconda (3h57’30”) con il podio completato dalla romena Denisa Dragomir. Grazie poi al 10/o posto di Antonella Confortola e all’11/o di Stephanie Jimenez, l’Italia ha conquistato l’oro a squadre anche al femminile.


 

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy