Cerca
Close this search box.
Corridog 2024 Decima edizione: un successo

Corridog 2024 Decima edizione: un successo

Si è svolta con grande successo ieri, domenica 21 aprile, la decima edizione della Corridog, manifestazione ideata da Emanuela Ruch, promossa dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Bergamo e da Proloco Bergamo, con la collaborazione dell’Assessorato alle Pari Opportunità e al Verde Pubblico del Comune di Bergamo, con il patrocinio della Provincia di Bergamo e di Regione Lombardia.

Un ringraziamento va ai Partner che hanno permesso, insieme al Comitato Organizzatore, la buona riuscita della manifestazione: Fondazione Credito Bergamasco, Monge – la famiglia italiana del pet food, Ecoplast Nord, Gruppo M/Bit Est. 2001, Zorme – onoranze funebri e l’Associazione Sportiva Dilettantistica BG DOG HOME.

Oltre 500 i partecipanti in maglietta arancione, accompagnati dai propri amici a quattro zampe, che hanno colorato le vie del centro di Bergamo, con partenza della camminata da Piazza Dante.

Molti i partecipanti non vedenti con i loro fedelissimi cani al seguito.

Nel pomeriggio si sono svolte le esibizioni di alcune scuole di cani guida: Scuola Cani Guida Centro Regionale Helen Keller (Messina), Scuola Argo Cani da Soccorso ANA e Scuola Cani Guida Nazionale di Scandicci (Firenze).

Ha presenziato anche la scuola Triveneta di Selvazzano (Padova).

Sempre in prima linea, per aiutare gli organizzatori, gli alpini di Calusco d’Adda e Terno d’Isola e la Croce Azzurra di Almenno.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle