Cerca
Close this search box.

Coronavirus, primo caso a Sovere

Il Sindaco di Sovere Francesco Filippini ha comunicato, attraverso un comunicato pubblicato sul sito del Comune, la positività al COVID-19 di un concittadino. Il Primo Cittadino invita a non farsi prendere da allarmismi ingiustificati. Di seguito il comunicato:

mi è stata comunicata nella tarda serata di ieri in via UFFICIALE da ATS (Agenzia di Tutela della Salute) la positività al COVID-19 di un nostro concittadino. Confermo che è stato messo in atto il PROTOCOLLO previsto per il caso e ATS sta verificando in modo estremamente approfondito e professionale i contatti diretti avuti da questa persona negli ultimi 14 giorni.

Vorrei innanzitutto rassicurarvi sul fatto che ATS mi terrà in costante aggiornamento e vi chiedo di aiutarmi a gestire la situazione nel migliore dei modi, evitando di chiamare e/o scrivere in Comune per avere informazioni sulle generalità di questa persona poichè non solo ATS non è autorizzato a comunicarle, ma, anche se fosse, nel rispetto delle norme sulla privacy e soprattutto della persona in questione, non verrebbero divulgate.
In questa fase è estremamente importante non lasciarsi prendere da allarmismi ingiustificati, e non dare adito a notizie non confermate dalle autorità competenti. Invito pertanto i cittadini alla collaborazione, al rispetto delle ordinanze e a seguire il decalogo delle norme igieniche previste dal Ministero della Salute e pubblicate sul sito internet comunale www.comune.sovere.bg.it“.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione